Chi è Andrea di Furia

Scopriamo qualcosa che riguarda l’autore del blog.

Giornalista e scrittore,  Andrea di Furia, nasce circa mezzo secolo fa nei dintorni di Bologna.

Laureato in Giurisprudenza, entra nel mondo dell’economia dal versante del marketing e della comunicazione.

Dopo aver ironicamente trasfuso in Mail da Furbonia, attualità spiegate ai materialisti (Editrice CambiaMenti, Bologna, 2006) trent’anni di studio sulla questione sociale moderna, ha sintetizzato in Sudditi e Schiavi…consapevoli? Manuale di sopravvivenza sociale (Editrice CambiaMenti, Bologna, 2011)le problematiche relative, delle quali fornisce le fondamentali chiavi risolutive.

Sempre sul tema e sempre in chiave ironica, Daily HorrorChronicle.inf è la sua ultima pubblicazione: una mappa del tesoro, dove il Singolo Individuo può trovare la spiegazione di tutto quanto in economia, politica e cultura oggi gli sfugge, tanto è opaco e sfuggente alla comprensione del suo innato buon senso (Signoraggio, BCE, Stati superflui ecc.).

 Come opinionista oltre a questa, cura le rubriche:

Inviato Speciale (www.larchetipo.com);

Punto &Virgola (www.economiaitaliana.it).

Promotore del Centro Studi SocialiCambiaMenti, oltre che dell’omonima casa editrice, è impegnato da anni in una forte azione di “alfabetizzazione sociale”. Una piaga sociale peggiore dell’alcolismo o della droga: problema però che non è solo italiano, ma mondiale.

Organizza, a tale scopo, Seminari di Consapevolezza Sociale destinati a gruppi e privati che sentano la necessità di apprendere una conoscenza chiara e scientifica sullo Stato, la Società e il loro reale funzionamento… “a rovescio”.

Partecipando a questi incontri, si viene messi in grado di interpretare correttamente le dinamiche sociali (politiche, economiche e culturali) troppo spesso ignorate e, di conseguenza, di poter iniziare un risanamento sociale che, finalmente, non fallisca.

Per qualsiasi informazione potete compilare il form sottostante:

Annunci